martedì 12 giugno 2012

Dipinti ad olio

Periodo fertile per la mia mente... sbocciano fiori di quà e di là... alla velocità della luce! Ho un progetto che mi stuzzica e spero vada bene!







RESTAURO: vecchia passione e nuova occupazione




In vent'anni di lavoro artigianale, posso vantare di diverse esperienze, tra cui il ripristino e decorazione di piccoli complementi d'arredo e oggetti sacri. Oggi vi mostro i miei lavori di maggio
- ovali in ferro di letto antico ossidati e scorticati, la cui decorazione centrale è andata persa. Li vedete nella terza foto come erano quando me li hanno portati: arrugginiti, anneriti e senza decoro. Oltre alla pulizia ho decorato con il decoupage pittorico.
 Sono soddisfatta del mio lavoro e specialmente il mio cliente.





 Qui ho rimesso a posto la testa di cavallo di una poltroncina per bambini da barbiere. Rovinatisssima e "odorava" di stantio era fatta di legno e cartapesta. l'ho trattata con antitarlo, disinfettato e rifoderato: la prima volta per me che ho ricavato il modello e ho fatto un rivestimento così. Ho poi aggiunto briglie, redini, occhi e un ciuffetto spiritoso tra le orecchie.
Fa impressione vederlo ora come era ridotto.
Fantastico il restauro: lavori sempre nuovi e nuove esperienze e ogni volta devi analizzare ogni particolare, studiare, ricercare, pensare e agire.
per informazioni scrivi a grazianaminoia@gmail.com

venerdì 8 giugno 2012

Applicatore per strass e strass di varie misure e colori

 Se desideri applicare gli strass su vestiti e tutto quello che la tua fantasia ti suggerisce, devi avere questo saldatore a caldo. per informazioni scrivimi una e-mail