mercoledì 30 novembre 2011

IO AMOOOOOOO il decoupage pittorico materico... CHE E' MEGLIO!!!!

ALL'INIZIO DELLE SEMPLICI CARTE INCOLLATE
 Ciao a tutti, son tornata alla carica dopo un periodo pienissimo, impegnatissimo, "ricchissimo", stanchevolissimo.... ma ce l'ho fatta!!! Tutte le maestre sono al lavoro coi loro bimbi, son partiti i vari corsi, le signore e ragazze creative sono al lavoro per il natale, e tuttoprocede con più calma.
 UN PO' DI COLORE E MALTA QUA E LA'
I meglio informati sanno che quest'anno sono sola al negozio a gestire vendite, ordini, clienti e i corsi che purtroppo son diminuiti in quanto sono al negozio tutto il giorno e le mie signore della mattina, e quelle del pomeriggio non posso seguirle.  Comunque sto tenendo corsi nella pausa pranzo, di sabato e domenica pomeriggio  con grande soddisfazione.
Quello che vi sto mostrando è un grande, enorme pannello di Anna, realizzato con lei a 4 mani
DIPINTO, SFUMATO, INTEGRATO PERFETTAMENTE
inizialmente avevo detto no ad aiutarla... ma poi non ho resistito... fa niente se marito scontento di pranzare da solo... troppo bello questo lavoro di cui vi mostro solo qualche pezzetto... perchè voglio che Anna abbia l'esclusiva di mostrarlo nella sua interezza a chi desidera.
UN'ALTRO PARTICOLARE DEL PANNELLO CON JUTA
e mascherone in rilievo. Qui è lucido perchè appena verniciato, ma la finitura è matta, opacissima perchè verniciato con vernice velluto TOUCH ME della To.do.
Contattatemi se interessati a un lavoro del genere.

sabato 5 novembre 2011

Il mio cuscino country, finalmente un lavoro per me!

Chi ha detto che il calzolaio và con le scarpe rotte ha proprio ragione... si lavora sempre per gli altri!  Invece bisogna impegnarsi a fare qualcosa per sè... ha un'altra emozione, adrenalina pura... fa niente se ci vuole tempo (ma il tempo dove si compra???)

Questo è il mio cuscino: la parte centrale è dipinta con la tecnica del country painting, liberamente ispirato a un progetto di Reneè Mullins e il resto è fatto con la tecnica del patchwork con un tessuto a quadretti che ho comprato subito senza pensarci troppo e senza sapere cosa ne avrei fatto! Ho anche trapuntato a mano i vari riquadri.  Insomma questo lavoro raggruppa tutte le mie attuali passioni: la pittura country, il patchwork e il rosso, colore che adoro in tutte le sue sfumature.














Per me è stata la prima volta che ho realizzato un cuscino con volant e ne sono fierissima perchè senza l'aiuto di nessuno sono riuscita a fare qualcosa che mi sembrava complesso
VOLERE E' POTERE
ormai da un anno e mezzo realizzo copertine, accessori bimbo, decorazioni varie col tessuto... e pensare che non sapevo preparare la macchina da cucire e la mia cara amica Nika me l'ha insegnato e non mi sono fermata più: Grazie a tutte le amiche sincere e creative che sono attorno a me.








Altro particolare del mio cuscino trapuntato
Tessuto in cotone avorio con acclusioni naturali dipinto con acrilici e primer per tessuto.
Se siete interesati a un lavoro simile a questo contattatemi

Finitoooooooooo, bravissima Sabrina

Il Natale è l'occasione per realizzare tante cose carine per la propria casa e per le persone care.  Ci rilassa così tanto dipingere, cucire, incollare, tagliare... che diventa un piacere dedicarci tanto tempo e impegno.

Così la pensiamo noi (io e le mie corsiste-amiche) che lavoriamo, chiacchieriamo, prendiamo il caffè... con calma e serenità.
Diamo il benvenuto a Babbo Natale, augurandoci  di ricevere tanta serenità, amore e tanti pennelli nuovi per dipingere!!!

Fatemi sapere che ne pensate dei nostri lavori, commentate, mandatemi una e-mail, telefonatemi, insomma fatevi sentire!
Gli altri lavori di Sabrina, realizzati con me.

Che ne dite delle decorazioni che applichiamo sulle tavolette? e l'ambientazione tutt'intorno?
A presto nuovi dipinti.

Posted by Picasa