giovedì 8 settembre 2011

Sbocciano rose sulle mie tele....

Svegliarsi alle 5 del mattino per dipingere? Ma si,!!!!!  lo faccio per respirare l'aria fresca del mattino sul mio terrazzo e non avere tra i piedi marito e figlia.... ADORO DIPINGERE in questa fase della mia vita... e poi sabato andrò al corso di Sabrina.... finalmente... voglio imparare la sua tecnica... dipinge delle rose eteree e favolose, chissà se ci riuscirò!
Queste prime ad olio che vi mostro sono rose fresche di giornata dai petali trasparenti come carta velina e me l'ha insegnato una nonnina su you tube.   Lei non dice una parola ma le sue pennellate sicure ti danno tanto coraggio.   Grazie nonna (mi fa tanta tenerezza... vedo la sua mano come quella di mia nonna Rosa che mi ha insegnato l'uncinetto e a fare le orechiette!)

Queste sono di giugno... le rose rubate!!!! a mia suocera... che ho fatto avizzire fuori dall'acqua per poterle dipingere. Tecnica diversa, più statica, di studio di luci e ombre dei singoli petali.

Qui rose di "suocera" a mò di acquerello...


Fondo scuro e spento per queste rose dipinte con gli acrilici


Queste sono le mie prime ad olio.... che faticaccia.... ho seguito le indicazioni di un portoghese su you tube
Mi spiace che la foto dell'intero dipinto sia venuta sfocata... ve la posto alla prossima tela.Posted by Picasa

1 commento:

  1. Complimenti!!!!
    Le sfumature sono perfette.
    La seconda tela è quella che preferisco.

    RispondiElimina