martedì 28 agosto 2012

Torta di compleanno in pasta di zucchero per Asia

 Ecco la mia ultima fatica gastronomica: una torta per festeggiare la mia piccolina di 4 anni. L'interno era farcita con crema bigusto al cioccolato e fuori ina montagna di pasta di zucchero colorata a rappresentare l'amore della bambina per la campagna: farfalle e fiori, il suo amato cagnolini Billy, api e bruchetti.

 Ecco qui si vede un pò meglio il top. è venuta pure Minnie a festeggiare Asia e i suoi piccoli amici
 Ed eccomi stanca con la mia torta, che mi ha vista impegnata per giorni tra prove di ricette (mitica la crema al cioccolato di giallo zafferano) e la sponge vanilla americana, ideale come base gustosa e profumata.
E qui rappresentata la mia Asia con i suoi regalini e la Asia zuccherosa.
Non me l'aspettavo, ho avuto tanti complimenti per la bellezza e la bontà della torta.
Sono stanca di tanto lavoro, ma non vedo l'ora di progettarne un'altra.
p.s. l'idea generale della bimba l'ho presa da una rivista "Torte" di Lallacakes


1 commento:

  1. bellissima la torta e anche la tua bambina! Sei veramente molto brava!!!
    p.s. noi ci siamo scritte x via email,io sono sempre interessata ai tuoi corsi e aspetto notizie. ciao imma

    RispondiElimina